cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
top image


ATTIVITÀ IN ALTRI PERIODI

L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo” – Nelson Mandela

La Destination Tourism è attiva tutto l’anno offrendo corsi di lingue per tutte le età, assistenza nel doposcuola per bambini e ragazzi, corsi di formazione, laboratori di informatica e anche corsi di gastronomia.

panorama ischitano
panorama ischitano

Le nostre attività per i bambini non si limitano solo al campo estivo, ma si svolgono anche durante tutto il resto delle stagioni. Infatti, in corrispondenza delle festività natalizie e pasquali organizziamo il CHRISTMAS CAMP e l’ EASTER CAMP con mini camp a tema. Per il Christmas Camp organizziamo tante attività: escursioni nel bosco alla ricerca degli elfi, visita e lezione sui presepi, tanti lavoretti a tema – l’albero di natale, il presepe, la casa di babbo natale, le decorazioni natalizie, etc. -, lezioni di cucina – biscotti natalizi e albero di bignè – , lezioni di inglese a tema, tante altre attività anche feste per la vigilia di Natale e Capodanno e alla Befana, con l’arrivo anche di Babbo Natale e la Befana con tanti regalini per i nostri bimbi. Anche in occasione delle festa di Pasqua organizziamo tante attività a tema e all’aria aperta, escursioni e tanto divertimento.

 

 

 

 

inglese per bambini
Inglese per Bambini

INGLESE PER BAMBINI: I bambini imparano l’inglese non solo durante il campo estivo, ma durante tutto l’anno con corsi sia individuali che di gruppo. Con noi cominciano ad apprendere una nuova lingua in maniera divertente e interattiva. Iniziare sin da bambini ad avvicinarsi all’apprendimento della lingua inglese è un ottimo inizio per acquisire le abilità linguistiche che saranno necessarie nel loro futuro sia per l’educazione che per il lavoro. E’ anche possibile ottenere delle certificazioni valide a livello internazionale sostenendo gli esami della “University of Cambridge” presso la sede del British Council di Napoli. La Cambridge ESOL (English for Speakers of Other Languages – inglese non per madrelingua), una sezione dell’Università di Cambridge, ha appositamente realizzato dei test per bambini: i Cambridge Young Learners Tests. I Cambridge Young Learners Tests sono una serie di test sulla lingua Inglese  rivolti ai bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie, creati per essere divertenti e per non sottoporre a stress i partecipanti, incoraggiandoli a sviluppare un atteggiamento positivo nello studio dell’inglese. I test ricoprono tutte e quattro le abilità linguistiche – ascolto, produzione orale, lettura e scrittura – e sono suddivisi in tre livelli: Starters, Movers e Flyers. Il livello più alto è il Flyers e corrisponde al livello A2 del Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa per le lingue moderne, mentre Starters and Movers corrispondono al livello A1. Ad ogni bambino verrà rilasciato un riconoscimento della Cambridge ESOL che attesta i risultati ottenuti, evidenziando i risultati positivi e indicando i punti di forza del bambino e i punti da migliorare. I Cambridge Young Learners Tests costituiscono quindi una certificazione ottimale per ricompensare gli sforzi che i bambini affrontano per imparare l’inglese, stimolandoli a migliorare sempre di più.

corso di chitarra

 

Per i bambini la Destination Tourism organizza anche tanti altri corsi divertenti, come il CORSO DI CHITARRA. Il nostro “Junior Guitar Course” è destinato ai bambini dai 6 anni in su che, guidati da un insegnante specializzato, impareranno a suonare presto i loro primi brani e a sviluppare gradualmente le loro capacità esecutive sullo strumento. La chitarra è uno degli strumenti più indicati, in quanto è di facile accessibilità e ha una grande versatilità che la rendono alla portata di tutti.

Novità del 2015 è il CORSO DI TEATRO per bambini, ragazzi e giovani realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale “Gli Uomini di Mondo”, un laboratorio teatrale che si propone come luogo di espressione in cui raccontare, raccontarsi, e esprimere un ascolto diverso, di se e dell’altro. I Bambini dai 4 ai 7 anni sperimentano un rapporto creativo con il proprio corpo: la possibilità di trasformare delle immagini mentali, frutto del rapporto con la fantasia, verificano la potenza comunicativa dei propri gesti ed acquisiscono conoscenza e sicurezza di sé. I Ragazzi dagli 8 agli 11 anni acquisiscono gli strumenti e le tecniche del linguaggio teatrale e forniamo anche strumenti di identità personale e sociale, indispensabili per la scoperta di un proprio sé interiore. Arricchiamo la comunicazione stimolando l’ascolto reciproco all’intero del gruppo, il saper comunicare a livello dinamico – relazionale con i simili e gli adulti. Infine, i Giovani dai 12 ai 18 anni si introducono nell’affascinante mondo dello spettacolo affrontando e giocando con la recitazione.  Il percorso prevede attività teatrali sul movimento e la percezione dello spazio, improvvisazione teatrale, mimo ed espressione corporea, esercizi sull’uso della voce, analisi del testo teatrale e messa in scena.

Inoltre, per i bambini e ragazzi dalle scuole elementari alle scuole medie inferiori e superiori, offriamo anche ASSITENZA SCOLASTICA nelle varie materie, per supportarli nei compiti e nello studio e per aiutarli a diventare autonomi nello svolgimento dei compiti scolastici.

Corsi di lingua italiana e lingue straniere
Corsi di lingua italiana e lingue straniere

La Destination Tourism organizza anche tanti CORSI DI LINGUE STRANIERE PER ADULTI E RAGAZZI. Tutti i corsi di lingue sono tenuti da insegnanti qualificati di madrelingua e da laureati italiani in lingue e letterature straniere. I corsi, sia individuali che collettivi, vanno dal livello base al livello avanzato e, su richiesta, si tengono anche corsi di lingue settoriali, come ad esempio corsi di  lingue per il settore turistico o dell’estetica. I corsi collettivi durano dalle 30 alle 50 ore e si svolgono con una cadenza di due o tre incontri a settimana. Oramai, siamo diventati un punto di riferimento sul territorio isolano e non solo per i corsi di lingua inglese, tedesca e russa e tanto altro ancora.

Infatti, nel corso di tutto l’anno si tengono CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI sia di gruppo che individuali. Il corso di italiano, su richiesta del cliente, può anche essere combinato con un soggiorno sull’isola d’Ischia o con un tour per scoprire le bellezze dell’Italia. Di fatto, Ischia è il luogo ideale per apprendere una lingua nuova e fare una bella vacanza.

Inoltre, si organizzano non solo corsi di lingue, ma anche altri corsi di formazione, tenuti sempre da docenti esperti, come i CORSI DI INFORMATICA per tutte le età.

 

Nel 2015 a grande richiesta si è tenuto il CORSO PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO. Il nostro Corso per Accompagnatore Turistico mira a formare figure professionali in grado di gestire gruppi di turisti italiani o stranieri nell’ambito di un programma di viaggio prestabilito, fornire assistenza qualificata, comprendere i fenomeni turistici in termini di incoming e outgoing. Il Corso prepara i corsisti ad affrontare l’esame provinciale per conseguire il patentino di Accompagnatore Turistico. Il programma del corso ha trattato tutti gli argomenti richiesti all’esame di provinciale: Organizzazione turistica, Legislazione, Geografia Turistica, Tecnica Turistica, Trasporti, Inglese, Tecnica professionale ed anche Comunicazione.

La Destination Tourism è attenta anche alla formazione dei propri animatori, per migliorarci sempre ed offrire un servizio migliore. A tal fine, si è tenuto il CORSO PER ANIMATORE DI CAMPI ESTIVI, che è stato curato dalla cooperativa sociale AnimaGiovane, nata a Torino nel 2004, che si occupa da anni della formazioni di animatori con il loro progetto “Cantieri Animati”. Il corso, sia teorico che pratico, ha avuto lo scopo di tirare fuori l’animatore che è dentro ognuno di noi e di aiutare l’animatore a scoprire il valore di ogni bambino e/o ragazzo che abbiamo davanti.