cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
top image


L’Ischia Summer Camp è nato nel 2011 ed è stato inizialmente gestito dall’associazione culturale Ischiasapere. Nel 2013, data l’importanza e il succcesso del progetto, il camp è passato alla Destination Tourism srl. E’ un’idea nata da una mamma ed imprendritrice, Francesca Annunziata che voleva creare un’alternativa al solito baby sitteraggio per i propri 3 figli. Un’alternativa che potesse riempire l’estate dei bambini con valori sani e oltre all’ingrediente ludico, di stimoli culturali, ambientali e artistici. Le esigenze di Francesca erano le stesse di tante famiglie con genitori entrambi lavoratori. Da qui il successo dell’iniziativa. L’iniziativa ha poi incontrato la stima di molte famiglie e anche l’attenzione di molti turisti.

Dal 2018, l’Ischia Summer Camp è diventato parte di una grande rete. Non solo un campo estivo permanente per bambini ma soprattutto un progetto permanente per minori sull’isola d’Ischia.
Il Camp è coordinato sempre da Francesca Annunziata e il presidente dell’associazione è Cristina Rontino che da anni si occupa di minori.

Da quest’anno il camp vanta anche il valido supporto di un’equipe tecnica che è fonadamentale per dare sempre più valore e significato a quest’esperineza estiva.
Federica Mastropasqua – psicologa
Sara Minicucci – sociologa
Antonietta Verde – educatrice professionale
Curriculum su https://www.campusischia.eu/staff/

Campus Ischia è una rete di imprese e di soggetti del terzo settore, composta dalla seguente organizzazione:

– Associazione Itinerari A.P.S.

– Cooperativa 12 Stelle San Michele – Impresa Sociale

– I Giardini dell’Essenza s.r.l.s.

– Progetto Italia s.r.l.s.

– A.C.L.I. (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani)

La rete ha messo a disposizione risorse umane, terreni ed immobili destinati al miglioramento dei servizi alla persona con particolare riferimento alla disabilità e all’inserimento lavorativo di giovani e di soggetti svantaggiati.